Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Scienza e Tecnologia Cosmetiche (Cosmast)

Master di II livello
Scheda
  • Tipologia: Master biennale di II livello
  • Sede: Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie
  • Direzione: Prof. Stefano Manfredini e Prof.ssa. Silvia Vertuani
  • Crediti formativi: 67
  • Contributo di iscrizione: 7600,00 euro, suddivisi in due rate da 3800,00 euro il primo anno e 3800,00 euro il secondo anno.
  • Scadenza dell'iscrizione alla selezione: 21 Ottobre 2019
Caratteristiche

Il percorso del COSMAST è quello di un MSC (Master di II livello in Scienze Cosmetiche) volto a formare la caratteristica figura dello specializzato in scienze cosmetiche da inserire ai vertici del mondo cosmetico per competenze e formazione. Si propone di specializzare dei già laureati con esclusive competenze nel settore, che comprendono tutti gli aspetti: tecnologico-formulativo, legislativo, chimico cosmetologico, di controllo chimico-fisico, tossicologico, microbiologico, funzionale; del marketing, del design e della gestione aziendale.

 

Gli sbocchi professionali portano ad un laureato esperto nel settore cosmetico al quale si apre una carriera di: direttore tecnico d’azienda cosmetica; responsabile del settore R&D, marketing Manager; product manager; responsabile del controllo qualità, responsabile della produzione sia in azienda che in laboratorio privato. Molto ambita la libera professione di consulente, come esperto marketing, come direttore tecnico, valutatore della sicurezza; formulatore; infine come farmacista cosmetologo, se iscritto all’Ordine Professionale. Il Corso prepara alle professioni di: Direttore Tecnico di stabilimento cosmetico Responsabile di R&D Responsabile di controllo qualità Responsabile produzione Technical Product Manager Marketing Product Manager.

Contatti

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Scienze della vita e Biotecnologie Via Luigi Borsari 64 (tel. 0532 455294 ; e-mail cosmast@unife.it).