Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Management dell'Assistenza Territoriale

ultima modifica 03/10/2019 12:03
Master di I e II livello a.a. 2019/2020
Avviso

APERTURA IMMATRICOLAZIONI

SCADENZA 14 GENNAIO 2020

Non essendo stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni al corso, le immatricolazioni sono aperte e possono essere presentate entro e non oltre il giorno 14 gennaio 2020 con le modalità indicate nel bando di ammissione (art. 13).

Scheda
  • Tipologia: Master di I e II livello di durata annuale
  • Sede: Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare, Regione Emilia-Romagna, a Bologna
  • Direzione: Prof. Lamberto Manzoli
  • Crediti formativi: 60
  • Contributo d'iscrizione: 2800,00 Euro
  • Scadenza: 7 gennaio 2020
Caratteristiche

Il Master ha la finalità di fornire una competenza specifica e avanzata nella gestione e nell'assistenza ai pazienti presso i servizi territoriali e le Case della Salute, creando professionisti esperti di questo contesto sanitario e sociale, con capacità di lavoro in rete e in comunità, e particolare esperienza nella gestione dei bisogni sociali e sanitari del paziente cronico. Il Master si pone quindi l'obiettivo generale di ampliare le competenze cliniche, relazionali e organizzativo-gestionali nel settore dell'assistenza territoriale, della continuità delle cure e dell'integrazione professionale.

Il Master è stato progettato per formare specialisti in grado di intraprendere ruoli direzionali nelle aziende sanitarie e sociosanitarie pubbliche, nonché in aziende private operanti nel medesimo ambito. E' rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia e nelle Lauree di 1° e 2° livello delle Professioni Sanitarie che vogliono acquisire la preparazione professionale necessaria per inserirsi nel settore con responsabilità gestionali, ed ai professionisti sanitari che esplicano funzioni che richiedano responsabilità manageriali.

Contatti

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Scienze Mediche, in via Fossato di Mortara (tel. 3398238492; email: elena.flacco@unife.it).

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all'Ufficio Master e Alta Formazione.