Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Appalti pubblici e prevenzione della corruzione - ANT.COP.

Master executive II livello
In collaborazione con

anaclegacoop confartigianato prov.fe

 

marchio_RER_2009_RGB.jpg confindustria

Scheda

Tipologia: Master di secondo livello

Sede: Dipartimento di Economia e Management e Dipartimento di Giurisprudenza

Direzione: Prof. Andrea Maltoni e Gianluca Gardini

Crediti formativi: 65 CFU

Costo:prima rata (da versare al momento dell'immatricolazione) 2.500,00 euro; seconda rata (entro il 31/05/2019) 2.000,00 euro.

Scadenza iscrizione alla selezione universitaria per borse di studio INPS: 22 febbraio 2019

Scadenza immatricolazioni al master: 23 marzo 2019

Caratteristiche

Obiettivo del Master è la diffusione della cultura interdisciplinare dell'integrità, della trasparenza e della legalità, con particolare riferimento all'area di rischio costituita dai contratti pubblici, alla luce del Codice dei contratti pubblici e delle Linee Guida adottate dall'ANAC e del PNA.  Il Master è finalizzato a supportare le P.A., gli enti e le società in controllo pubblico, operanti come stazioni appaltanti, nonché gli operatori economici appaltatori e concessionari, al fine rispettivamente di sviluppare e rispettare un sistema di prevenzione della corruzione e di promozione dell'integrità in applicazione del Codice dei contratti pubblici e delle altre normative rilevanti.

Sbocchi professionali del Master: rivestire il ruolo di responsabile anticorruzione e trasparenza nelle P.A. e nelle società in controllo pubblico; implementare le competenze dei responsabili dell'ufficio acquisti, dell'ufficio legale delle P.A. e delle società in controllo pubblico, nonché dei RUP e delle imprese appaltatrici e/o concessionarie.

Disponibili 4 Borse di Studio INPS Master Executive

Le istruzioni per richiedere la partecipazione alla selezione per le 4 borse di studio INPS Master Executive sono nell'appendice A del bando di ammissione.

Contatti

http://www.unife.it/masters/ant.cop
(sito web del corso a cura della Direzione)

 

Per informazioni didattiche le interessate e gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria Organizzativa e Didattica del Master, Dipartimento di Economia e Management. Via Voltapaletto, 11 – 44121 Ferrara (tel 0532 455056 – email: masterant.cop@unife.it)

 

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Master e Alta Formazione