Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Immatricolazione dopo selezione

ultima modifica 30/07/2019 11:33
Iscrizione ad un corso dopo la selezione
  1. Per l'immatricolazione ai corsi dopo aver superato una selezione ed essere ammessi/e, clicca prima su "immatricolazione ai corsi ad accesso programmato".
  2. Ora puoi cliccare sulla tipologia del corso che hai scelto: master, corso di perfezionamento o corso di formazione. Poi scegli il corso/master effettivo e premi il tasto avanti e poi conferma.
  3. Tra i passaggi all'inizio troverai la richiesta di modalità dell'eventuale rimborso. Successivamente verrà chiesta l'inserimento della fototessera. Il passaggio può essere tralasciato. Dopo dovrai inserire o confermare il titolo di studio previsto per l'accesso al corso.
  4. Scegli Immatricolazione standard (nei corsi post laurea è l'unica disponibile), e seleziona lo stato occupazionale (è un dato obbligatorio ma non influente per i master), e segui le indicazioni che troverai. Il campo dei dati di Prima immatricolazione universitaria è obbligatorio. Possono essere inseriti i dati relativi alla data di immatricolazione al corso stesso.
  5. Appare un riepilogo dei dati che hai inserito. Controlla, e se tutto è corretto, puoi confermare l'iscrizione.
  6. Puoi adesso stampare la domanda di immatricolazione che dovrai firmare.
  7. Per completare l'iscrizione devi adesso allegare, nella funzione "Allegati carriera", la domanda firmata ed anche tutti gli allegati richiesti dal bando nell'art. "MODALITA' DI ISCRIZIONE".