Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Management per Aspiranti Direttori di Strutture Sanitarie Complesse

Corso di perfezionamento annuale
Scheda
  • Tipologia: Corso di Perfezionamento Annuale
  • Sede: Dipartimento di Economia e Management
  • Direzione: Prof.ssa Emidia Vagnoni
  • Crediti Formativi: 21
  • Contributo di iscrizione: Euro 1.500,00
  • Scadenza: 5 Dicembre 2019
  • Scadenza immatricolazioni: 10 gennaio 2020 (visto il non raggiungimento del numero massimo di iscrizioni la scadenza di immatricolazione è prorogata alla data prevista per i subentri il 17 gennaio 2020)
Caratteristiche

Il Corso intende fornire le nozioni, gli strumenti e le tecniche propri del processo manageriale e quindi riferiti prioritariamente alle aree di organizzazione e gestione dei servizi sanitari, agli indicatori di qualità dei servizi - sanità pubblica, alla gestione delle risorse umane, ai criteri di finanziamento ed agli elementi di bilancio e controllo.

Il Corso è volto a sviluppare un approccio manageriale nella direzione di strutture sanitarie e nella gestione, ai sensi dei contenuti di cui agli artt. 15 e 16-quinquies del D.Lgs. 502/92 e s.m. e all’art. 7 del DPR 484/97, di modo tale da favorire la partecipazione al processo gestionale, nel rispetto degli strumenti e delle tecniche manageriali in uso presso le aziende del SSR.

Il Corso intende primariamente formare quanti intendono ricoprire il ruolo di Direzione di struttura complessa, ai sensi della DGR 318/2012 e s.m. e DGR 1561/2013. Inoltre, il Corso permette di acquisire una formazione circa i principali caratteri del processo manageriale nelle aziende sanitarie, tale da poter essere utilizzato anche da quanti intendono operare in strutture sanitarie pubbliche o private in ruoli diversi.

Contatti

http://www.unife.it/cdp/management-strutture-sanitarie-complesse (sito web del corso a cura della Direzione)

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Economia e Management, via Voltapaletto 11 - Ferrara (tel. 0532 455053; Mb. 348 8680324; e-mail. crisal@unife.it).