ART&SCIENCE ACROSS ITALY
Inaugura oggi, mercoledì 18 febbraio, a Palazzo Turchi di Bagno (c.so Ercole I D’Este, 32), la mostra “Atomi di Immaginazione. Giovani talenti creano la scienza”, realizzata nell’ambito del progetto “Art&Science Across Italy” promosso dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e dal CERN di Ginevra, in collaborazione con le università italiane.
La tappa di Ferrara è organizzata dall’INFN in collaborazione con il Sistema Museale di Ateneo, il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra, ed il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Ferrara, e del Dipartimento di Fisica e Astronomia “Augusto Righi” dell'Università di Bologna, con il patrocinio del Comune di Ferrara.
L’esposizione fa parte di un ciclo di 15 mostre che si terranno in altrettante città italiane nell’ambito dell’edizione 2024-2026 del progetto “Art&Science Across Italy” e sarà aperta al pubblico dal 18 al 25 febbraio, con ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 10 alle 18. La sede della mostra ospiterà le opere delle studentesse e degli studenti delle scuole partecipanti al progetto che provengono da Bologna e da Ferrara. Per questo motivo si terranno due eventi di premiazione delle opere partecipanti: il primo dedicato a quelle di Ferrara sarà il 21 febbraio alle 15.30, il secondo per quelle di Bologna il 23 febbraio alle 16.