Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Esperto rieducatore in modificabilità cognitiva strutturale: metodo avanzato Feuerstein

ultima modifica 01/08/2016 13:40
Scheda
  • Tipologia: Master di I livello
  • Sede: corso erogato in modalità e- learning. Momenti in presenza presso il Dipartimento di Studi Umanistici, Via Paradiso, 12 - Ferrara
  • Direzione: Prof. Anita Gramigna e Prof. Paolo Frignani
  • Crediti formativi: 63
  • Contributo di iscrizione: 2.000,00 euro suddivisi in due rate (1.500,00 euro al momento dell'iscrizione e 500,00 euro entro il 30/11/2016)
  • Scadenza: 31/10/2016
Caratteristiche

Il Corso ha la finalità di permettere l’apprendimento di dinamiche volte ad agire sul proprio concetto di sé e sulle abilità di condivisione e socializzazione, trasferendo tali abilità ai propri referenti, siano essi studenti, pazienti in ambito clinico, familiari. Conoscenza delle linee guida del Ministero relativamente alle competenze chiave di apprendimento ed alle direttive in caso di disturbi specifici o di Bisogni Educativi Speciali,Conoscenza di dinamiche volte ad analizzare con sistematicità ed attenzione l’operato proprio e delle persone di cui ci si occupa. Abilità d’analisi dei processi mentali nascosti attraverso l’osservazione e l’ascolto dei propri referenti. Capacità di rappresentazione mentale simbolica utile alla concettualizzazione ed all’astrazione Teorie e pratiche relative al collegamento tra motorio-sensoriale e cognitivo, tra cui strategie tattili-cinestetiche per affrontare iperattività con deficit attentivi e per la realizzazione di immagini mentali anche simboliche. Sbocchi professionali del corso: Potenziamento della professionalità di insegnante / psicologo / pedagogista / terapista della riabilitazione ecc. Servizi di Supporto all’istruzione (per attività in orario extrascolastico) Figura di riferimento educativo in caso di disabilità / disagio sociale /interculturalità/ Bisogni Educativi Speciali Figura di riferimento per persone fragili.

Contatti

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Studi Umanistici via Paradiso,12 – Ferrara.  Tutor di Processo: Cristina Zennaro, al indirizzo zennaro.cristina@gmail.com; cell. +39 39307 69848  CRESCI : Jael Kopciowski al indirizzo www.centroeducativocresci.com Cell. +393384472715  Direzione fgp@unife.it cell.: 324 8072123.

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Master e Alta Formazione – Via Scienze, 41/b FERRARA (distanza@unife.it)