Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Certificati e autocertificazioni

ultima modifica 08/09/2021 11:16

Autocertificazioni/Dichiarazioni sostitutive per altre Pubbliche Amministrazioni, privati gestori di pubblici servizi e destinatari privati

Chi deve presentare autocertificazioni relative alla carriera svolta a Unife ad altre PA, a privati gestori di pubblici servizi o a destinatari privati, può utilizzare le autocertificazioni predisposte da Unife scaricabili dalla propria area riservata.

Dal 1° ottobre per accedere alla tua area riservata devi essere in possesso della tua Identità Digitale SPID: se non l’hai ancora fatto attivala subito! (I cittadini extra UE non dovranno attivare SPID).

 

Autocertificazioni/Dichiarazioni sostitutive per gli Uffici di Segreteria Unife

Chi deve dichiarare agli Uffici di Segreteria dell’Università di Ferrara stati, qualità personali e fatti, può utilizzare le dichiarazioni sostitutive predisposte da Unife. Per procedere devi compilare questi form autenticandoti con le tue credenziali unife:

Dichiarazione sostitutiva di certificazioni (ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000)

Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (ai sensi dell’art. 47 D.P.R. n. 445/2000)


Tali dichiarazioni sono esenti dall’imposta di bollo (ai sensi dell’art. 37 D.P.R. n. 445/2000).

 

Certificati per l'estero e per le procedure relative all'immigrazione

I certificati in bollo da utilizzare all'estero o per il rinnovo/rilascio del permesso di soggiorno sono rilasciati dall'Ufficio Unife Master School. Per richiederli devi compilare questo form autenticandoti con le tue credenziali unife::

Modulo di richiesta certificati con bollo

L'importo del bollo sarà caricato nella tua area personale, sezione pagamenti.