Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Integratori alimentari, nutraceutici ed erboristici (IANE)

ultima modifica 14/01/2019 10:50
Corso di perfezionamento
revoca

Il corso è revocato.

Scheda del Corso
  • Tipologia: Corso di Perfezionamento
  • Sede: Dipartimento Scienze della Vita e Biotecnologie
  • Direzione: Prof. Stefano Manfredini
  • Crediti formativi: 30
  • Contributo di iscrizione: 3.000 Euro
  • Scadenza: 11 Marzo 2019
Caratteristiche

ll Corso si indirizza alla formazione di specialisti, dalla preparazione multidisciplinare in grado di comprendere la filiera produttiva di IANE e integrarsi a più livelli nella filiera dall’ideazione alla commercializzazione, di un nuovo prodotto per il benessere dell’organismo. Il corso si rivolge a laureati che vogliono acquisire maggior cultura nell'ambito dei prodotti salutistici. Basandosi su argomenti cardine di tipo chimico tecnologici, regolatori e marketing. Il corso consente di formare uno specialista con conoscenza di tecnologia formulativa, tecnica produttiva, aspetti normativi, mercato e marketing, in grado di svolgere funzione di consiglio nei canali distributivi dedicati (farmacie, parafarmacie, erboristerie, ecc...). Il corso si avvale oltre che delle conoscenze proprie dell’ Università degli Studi di Ferrara, anche di quelle di docenti di altre Università italiane, di professionisti qualificati che operano nell’industria degli integratori e dei complementi vegetali.

Le competenze acquisite consentiranno allo specializzato di operare sia all’interno di aziende nel settore dei prodotti cosmetici e per l’integrazione alimentare, sia come libero professionista (consulente). Un settore dove questa figura è molto richiesta è rappresentato dalle aziende operanti nel terzismo, dove l’Italia ha consolidato un prestigio riconosciuto a livello internazionale. Questo corso offre al partecipante la possibilità di conoscere la realtà aziendale e di evidenziare le proprie capacità utili ad una eventuale assunzione, attraverso la partecipazione a stage garantita dalle numerose Aziende che supportano l’iniziativa.

Contatti

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie, via Borsari 46 (tel. 0532 974780 0532 455294; e-mail vrs@unife.it).