Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Il Management della Farmacia

ultima modifica 17/07/2018 12:45
Corso annuale di perfezionamento e formazione
Scheda
  • Tipologia: Corso annuale di Perfezionamento e Formazione
  • Sede: Dipartimento di Economia e Management
  • Direzione: Prof. Emidia Vagnoni
  • Crediti formativi: 9
  • Contributo di iscrizione: 1.000 Euro
  • scadenza: 8 Febbraio 2019
Caratteristiche

Il Corso in Management della Farmacia (MaF) ha tra gli obiettivi fondamentali lo sviluppo di competenze e abilità di management delle attività della Farmacia, e l’acquisizione di nozioni e strumenti che possono migliorare la conoscenza dello specifico contesto aziendale di riferimento. La formazione riguarderà prevalentemente l’ambito economico, manageriale, giuridico di modo tale da fornire gli strumenti al Direttore/Titolare per orientare consapevolmente le proprie azioni verso obiettivi di economicità, efficienza ed efficacia, e gestire al meglio la redditività della Farmacia.

Il Corso ha la finalità di discutere i principali cambiamenti che a livello istituzionale in Italia si stanno introducendo nelle Farmacie, di far acquisire ai partecipanti le nozioni necessarie per interpretare il mutato contesto di riferimento, e di analizzare tecniche di analisi degli aspetti economico-finanziari della Farmacia che producono poi un impatto sulla redditività.

Contatti

http://www.unife.it/cdp/management-farmacia (sito web del corso a cura della Direzione)

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Economia e Management via Voltapaletto 11, Ferrara (tel. 0532 4550.53-92, mb. 3403127484; e-mail: farma@unife.it).