Summer School in Textual Criticism - Corso di Perfezionamento in Lingua Inglese

• Contributo di iscrizione: 780,00 euro
  • Scadenza: 08 giugno 2016
Caratteristiche

Il corso è rivolto a laureati triennali o magistrali alle prese con edizioni di testi antichi, medievali o rinascimentali (in qualsiasi lingua) a tradizione multipla e vuole trasmettere, mediante lezioni frontali e discussioni collettive di casi esemplari una solida base metodologica nel campo della critica testuale, che desiderano competenze volte al lavoro in università o enti di ricerca. Obiettivi formativi sono:

• avere una adeguata informazione sui metodi oggi più diffusi di ricostruzione testuale nel campo delle lingue classiche e moderne (comprese le lingue orientali);
  • padroneggiare le procedure fondamentali della critica testuale genealogica.
Contatti

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi a queste email: (Dott. Elisabetta Tonello) tnllbt@unife.it  - (Prof. Paolo Trovato) paolo.trovato@unife.it,

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi allUfficio Master e  Alta Formazione – Via Scienze, 41/b FERRARA(altaformazione@unife.it)