Modalità di rilevazione dell'opinione degli studenti

ultima modifica 27/01/2014 14:02

A partire dall'a.a. 2010-2011 la valutazione degli studenti su didattica e servizi per studenti avviene in modalità online: gli studenti compilano i relativi questionari dalla propria area riservata in studiare.unife.it.

• La valutazione sulle singole attività didattiche (Legge 370/99) avviene all'interno della procedura di iscrizione agli esami .

Per ciascun insegnamento, lo studente compila il questionario prima dell'iscrizione all'esame relativo e dopo lo svolgimento indicativamente di due terzi del periodo di lezione. La compilazione dei questionari, anonima, viene effettuata a partire da date specifiche per ciascun corso di studio  reperibili alla voce Esami dei siti web dei corsi di studio.

Tempistica compilazione questionari

La valutazione riguarda soltanto gli insegnamenti previsti dal piano di studio dello studenti per l’anno di corso in cui è iscritto. Compilano il questionario (in una apposita versione per loro predisposta) anche gli studenti non frequentanti. Non compilano il questionario gli studenti fuori corso.

Alla pagina web di Ateneo relativa agli Esami di profitto è possibile reperire maggiori informazioni sulla compilazione dei questionari e prendere visione dell'apposita guida.
  • La valutazione su organizzazione del corso di studio, servizi di supporto alla didattica e servizi per gli studenti, viene effettuata in modalità online, attraverso un apposito questionario che gli studenti compilano dalla propria area riservata una volta per ciascun anno accademico.

Nell'a.a 2010/11 il questionario su organizzazione del corso di studio e servizi è a disposizione nell'area riservata di ciascuno studente a partire dal 24 gennaio 2011.  Al primo accesso alla propria area riservata, successivo a tale data, il questionario si presenta allo studente in automatico.

Questa valutazione viene effettuata soltanto dagli studenti iscritti ai corsi di laurea.

• Riepilogo:

Tabella riassuntiva su compilazione questionari