Normativa Unife
Fonti normative di Ateneo
Regolamento sull'istituzione e funzionamento del Nucleo di Valutazione di Ateneo
Regolamento di amministrazione e contabilità di Ateneo
artt. 35, comma 4 (Il piano esecutivo di gestione è comunicato ai fini informativi al Nucleo di Valutazione); 124, comma 4 (Le rilevazioni dei costi e le relative risultanze sono trasmesse ….al Nucleo di Valutazione) e 125, comma 3 (Valutazione e controllo strategico)
Regolamento del Dottorato di ricerca
artt. 3, comma 2 (istituzione dei Dottorati - valutazione dei requisiti di idoneità …. da parte del Nucleo di valutazione dell'Ateneo ) e 7, comma 1 (Il Nucleo di valutazione di Ateneo, con cadenza annuale, valuta la permanenza dei requisiti di idoneità dei corsi di dottorato …)
Regolamento didattico di Ateneo secondo la riforma
artt. 1.2.2 (L’attivazione di un corso di studio viene deliberato dal S.A. previo parere del NdV) e 1.3.4, comma 1 (ogni Facoltà è responsabile delle attività e dei servizi didattici deliberati e ne verifica i risultati utilizzando appositi questionari distribuiti agli studenti e da loro compilati in modo riservato. Tali questionari verranno raccolti a cura del presidente del C.C.S. e i risultati della loro elaborazione saranno oggetto di analisi e di giudizio da parte del NdV dell’Ateneo che stenderà una relazione
artt. 4 (La Commissione di Ateneo recepisce i singoli progetti delle strutture didattiche e li armonizza in un'unica proposta di Ateneo, anche in base al parere espresso dal Nucleo di valutazione sulle attività dell'anno precedente) e 8 (Alla fine di ogni Anno Accademico, le strutture didattiche redigono un rapporto di monitoraggio sull'attività di tutorato che tenga conto dei risultati ottenuti rispetto agli obiettivi. Tale rapporto viene inoltrato al Nucleo di Valutazione, tramite l'Unità Orientamento e tutorato, che esprime un parere sulle attività svolte)