Protocollo d’Intesa CRUI/CODAU/ANCIU

ultima modifica 27/03/2017 08:12

LocandinaFIRMA Immagine ANCIU-redim.jpg

Siglato il protocollo d’intesa tra la Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), il Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni universitarie (CoDAU) e l’Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari (ANCIU) in occasione della Assemblea nazionale svoltasi a Napoli presso l’Aula Magna dell’Università Federico II.

Nel protocollo d’intesa viene riconosciuto nell’ANCIU il ruolo di associazione nazionale rappresentativa dei Circoli e Associazioni dei dipendenti universitari ed interlocutore primario dei criteri per la programmazione socio-culturale a favore del personale universitario dei loro familiari e del personale in quiescenza.

Tra gli obbiettivi dell’ANCIU vi è quello di sviluppare sul territorio italiano dei percorsi formativi per promuovere all’interno di ogni Ateneo la costituzione di associazioni universitarie di utilità sociale, composte da personale universitario (dove non già presenti), finalizzati ad incrementare la socializzazione tra il personale universitario migliorando la qualità della vita degli Atenei Italiani.

Il documento avrà durata decennale con inizio dal giorno 25 marzo 2016.

FIRMA Immagine ANCIU-1.jpg