Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Italia - Slovenia

ultima modifica 07/08/2017 10:51

Il Programma Interreg V-A Italia-Slovenia sostiene la strategia per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva come prevista dalla strategia Europa 2020, investendo risorse significative sulla crescita e l'innovazione, sulla qualità della vita e la sostenibilità ambientale ed anche sostenendo una pubblica amministrazione più efficiente.

Il Programma si estende su 5 province italiane ovvero, per la Regione Friuli Venezia Giulia, le province di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste e per la Regione del Veneto la sola provincia di Venezia e 5 province slovene Notranjsko-primorska, Osrednjeslovenska, Gorenjska, Obalno-kraška e Goriška. ATTENZIONE: la Regione Emilia-Romagna non è inclusa tra le regioni del Programma Italia-Slovenia. Per entrare nel partenariato di una proposta ed essere a pieno titolo beneficiari del finanziamento occorre che la partecipazione di UniFe sia basilare per lo sviluppo del progetto.

Autorità di Gestione è la Regione Friuli Venezia Giulia ()

Seoccorre però che sia basilare per il progetto. In soldoni, se mancasse UniFe il pro

I progetti verranno finanziati al 100%: la parte di co-finanziamento fornita dal FESR per il Programma ammonta ad un massimo del 85%, mentre la restante parte sarà corrisposta dal Fondo di Rotazione per gli organismi di natura pubblica.

I primi bandi sono scaduti il 14 settembre 2016 suddivisi per Assi Prioritari:

Il bando N. 01/2016 – 1b dedicato all’Asse Prioritario (AP) 1 “Promozione delle capacità d’innovazione per un’area più competitiva”.

Il bando N. 02/2016 – 4e rivolto all’AP 2 “Cooperazione per la realizzazione di strategie per la riduzione delle emissioni di carbonio e piani di azione”.

Il bando N. 03/2016 – 6c, 6d, 6f sul terzo Asse Prioritario “Protezione e promozione delle risorse naturali e culturali” suddiviso in 3 priorità d’investimento.

Il bando N. 04/2016 – 11 CTE  focalizzato sull’AP 4 “Migliorare lo sviluppo delle capacità e la governance transfrontaliera”.

I contributi per progetto arrivano ad un massimo di 1.500.000 milioni di euro.

Giugno 2017: pubblicate le graduatorie delle proposte progettuali del primo bando.