Progetto "Percorsi sportivi per studenti con disabilità”

ultima modifica 10/02/2015 13:26

Giovedì 20 novembre 2014 ripartono le attività motorie e sportive gratuite riservate agli studenti con disabilità iscritti ad Unife. Sono ancora disponibili alcuni posti.

Corsi attivati per l'a.a. 2014/15:

• Corso di Training Funzionale e Posturale - Orari: Lunedì e Giovedì dalle 15.00 alle 16.00 - Impianti CUS (Centro Universitario Sportivo), Via Gramicia 41 – Ferrara
  • Corso di Nuoto - Orari: Martedì e Venerdì  dalle 11.00 alle 12.00 presso la Piscina Comunale, Via Bacchelli 103 – Ferrara

Per favorire la partecipazione alle attività sportive anche da parte di studenti con disabilità che hanno difficoltà di spostamento, l’Università garantisce il servizio di trasporto da e per gli impianti.

Le modalità di fruizione verranno concordate con gli studenti interessati.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile inviare una mail a: progettosport@unife.it

Le attività rientrano nell'ambito della seconda convenzione attuativa del Protocollo d'Intesa tra l'Università degli Studi di Ferrara, il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Regione Emilia Romagna, il CUS (Centro Universitario Sportivo) e il Comune di Ferrara, volto alla promozione di attività motoria e sportiva per gli studenti con disabilità iscritti ad Unife.

******