Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Ausili per candidati/e con disabilità - Esami di stato

ultima modifica 17/09/2019 10:11

A norma della legge n. 104/1992 e successive modificazioni, i/le candidati/e con disabilità potranno segnalare le proprie esigenze delle quali sarà tenuto conto nell’organizzazione della prova, compilando l’apposita sezione “Ausilio allo svolgimento delle prove” contenuta nella procedura on line di iscrizione al test, entro i termini di iscrizione al concorso.

N.B. Per convalidare la propria richiesta e terminare la procedura sarà necessario caricare - tramite apposita pagina proposta durante il processo web e denominata “Lista dichiarazioni di invalidità/handicap/DSA” - regolare certificazione rilasciata dalle commissioni mediche delle unità sanitarie locali (legge n. 295/1990).

Le richieste verranno prese in carico dal Servizio Disabilità e DSA dell’Università degli Studi di Ferrara (Per informazioni: tel. 0532/293366 - dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30) e valutate dalla/dal Delegata/o del Rettore alle disabilità, dalla/dal Responsabile della prova, supportati dal contributo degli esperti in carico all’ufficio competente, sentito anche il parere delle/dei responsabili degli uffici coinvolti nel procedimento.

Ai/Alle candidati/e vengono concessi gli ausili in base alla normativa vigente.

L’esito della valutazione è comunicato ai candidati interessati entro la data di svolgimento della prova.