Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / Studenti / Servizio Disabilità e DSA / Studentesse e studenti con disabilità / Benefici economici / Prima richiesta di esonero per studentesse e studenti iscritti ad anni successivi al primo

Prima richiesta di esonero per studentesse e studenti iscritti ad anni successivi al primo

ultima modifica 23/07/2019 12:54

Coloro che richiedono l’esonero per disabilità per la prima volta, ma sono iscritti/e ad anni successivi al primo, devono inserire copia di regolare certificazione attestante il grado di invalidità/handicap accedendo alla propria area riservata (http://studiare.unife.it), selezionando la voce “Dichiarazioni di invalidità/Handicap/DSA” del menu e seguendo la procedura proposta, entro e non oltre il 31 dicembre 2019.

Oltre tale termine l’istanza non potrà essere accolta e l’interessato potrà presentare la propria richiesta nell’anno accademico successivo. L’Università si riserva di valutare eventuali casi particolari di cui si riceva richiesta di esonero dal pagamento delle tasse, oltre la data del 31 dicembre. (Per consultare una breve guida relativa alle modalità di inserimento delle dichiarazioni è possibile collegarsi alla pagina http://www.unife.it/studenti/disabilita-dsa/studentesse-e-studenti-con-disabilita/certificazione-richiesta)