Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / Studenti / Servizio Disabilità e DSA / Studentesse e studenti con disabilità / Ingresso in Unife delle studentesse e degli studenti con disabilità e modalità prove di accesso

Ingresso in Unife delle studentesse e degli studenti con disabilità e modalità prove di accesso

ultima modifica 05/07/2018 09:45

Orientamento in ingresso per studentesse e studenti con disabilità

Per le future studentesse e i futuri studenti di Unife che desiderano iscriversi al nostro Ateneo, è possibile fruire di un servizio di orientamento in ingresso dedicato.

Per saperne di più: Orientamento rivolto a studentesse e studenti con disabilità

Iscrizione e modalità di richiesta ausili per le prove di accesso

Per le informazioni generali sulle modalità di immatricolazione è possibile visitare la pagina dedicata: Immatricolazioni e iscrizioni a lauree e lauree magistrali.

Per quanto concerne l'iscrizione è necessario verificare le specifiche modalità per l' accesso ai corsi di laurea (libero o programmato).

A norma della Legge 104/92 e successive modifiche e integrazioni, i/le candidati/e con disabilità possono richiedere ausili per il sostenimento delle prove di accesso.

Per saperne di più: Modalità richieste prove di accesso/concorsi

Benefici economici

L’Università concede l’esonero totale o parziale dalle tasse universitarie alle studentesse e agli studenti disabili, con riconoscimento di handicap, ai sensi della Legge 104/92 "Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate e successive modifiche e integrazioni", o con invalidità ai sensi del D.lgs n. 68/2012 e del D.P.C.M. 9 aprile 2001 ancora vigente ai sensi dell’art.8 comma 5 del già citato D.lgs.

Per saperne di più: Benefici economici

Video

Unife accessibile: Studentesse e studenti con disabilità raccontano la loro esperienza in Unife

Contatti
  • Servizio Disabilità e DSA