FAQ (Frequently asked questions) DSA

ultima modifica 19/05/2015 16:09

Come posso richiedere un usufruire dei servizi offerti agli studenti con DSA?

E’ necessario consegnare la propria diagnosi presso l’Ufficio DSA e fare richiesta scritta del servizio di cui si intende usufruire, tramite mail (serivizio.dsa@unife.it). E’ consigliabile prendere un appuntamento con gli operatori del servizio per descrivere al meglio le proprie esigenze.

Sono previste delle agevolazioni economiche dedicate agli studenti con DSA?

No, non sono previsti benefici economici legati allo stato di studente con DSA.

Sono dislessico, ma possiedo una diagnosi di 5 anni fa, posso richiedere i servizi dedicati agli studenti con DSA?

Solo gli studenti con una diagnosi di DSA valida possono richiedere i servizi loro dedicati (link); per verificare la validità della propria documentazione, lo studente può mettersi in contatto con gli operatori del Servizio (link).

Non so se l’Università di Ferrara con i suoi servizi sia l’Ateneo più adatto a me in relazione alle mie esigenze?

Rivolgiti al servizio di orientamento per studenti con DSA: al link……….. troverai tutti i riferimenti.