Percorsi di Master in alto Apprendistato

ultima modifica 10/02/2016 10:08

La sperimentazione di percorsi di formazione universitaria in alto apprendistato è partita dai corsi di Master nell’aa. 2007/08.

La durata del contratto di apprendistato per il conseguimento del titolo di diploma universitario di master di 1° e 2° livello non può essere inferiore a 12 mesi e superiore a 24 mesi.

Il progetto formativo dei master deve prevedere che, su un totale di 1.500 ore, corrispondenti a 60 Crediti Formativi Universitari (CFU), 480 ore siano dedicate alla didattica secondo la metodologia adottata nell’accordo tra università, eventuale organismo di formazione e azienda, e almeno 500 ore di formazione siano effettuate internamente all’azienda.

Per la partecipazione degli apprendisti alle attività formative per l’acquisizione di un master, la Regione prevede l’erogazione di voucher del valore massimo di 6.000 euro a copertura delle spese di iscrizione e delle spese per le attività di tutoraggio messe in atto dall’università in favore degli apprendisti.

Visualizza i bandi dei Master Unife (a.a. 2015/16)  che prevedono la possibilità dei percorsi in alto apprendistato:

Per informazioni sul Master in Alto Apprendistato

Dott.ssa Laura Poddi, tel: 0532 293533, mail: laura.poddi@unife.it